il Container di Natale 2015 parte per Pointe Noire! – 3 Dicembre 2015

DSC_2391Come avevamo scritto nel post del 29 Ottobre scorso (http://www.piccola-opera.org/?p=217 ), era nostra ferma intenzione far partire in tempi brevi l’ormai tradizionale “container di Natale” e realizzare, contemporaneamente, il “progetto Gruppo Elettrogeno” molto importante per l’Orfanotrofio “Padre Pino Puglisi”. Bene!… Grazie alla generosità ed alla collaborazione di tanti, la “ferma intenzione” è diventata realtà ed il container (questa volta grande!…), con all’interno anche due gruppi elettrogeni, è partito per il porto di Napoli il 3 Dicembre scorso e per Pointe Noire tre giorni dopo! :-)   Evviva! :-)

Le “Chippendale”, come scherzosamente amiamo chiamare le nostre signore che – nella Parrocchia Santa Maria Madre della Misericordia in Roma (http://www.vicariatusurbis.org/?page_id=188&ID=96 ) – tanto si danno da fare per la “piccola opera” e non solo!…, hanno fatto da centro di raccolta dei beni che sono stati donati, ed in collaborazione con altri volontari, li hanno visionati, selezionati, preparati e inscatolati per la spedizione. A quanto mancava, secondo le necessità dell’Orfanotrofio che Padre Aimé Mobwete ci aveva indicato, ha pensato l’Associazione con specifiche spese. Difficile descrivere tutto il lavoro che gioiosamente è stato fatto, ma qualche foto può dare meglio l’idea.

Nella prima foto vediamo alcuni volontari che attendono pronti l’arrivo del container:

DSC_2319

Le cose da caricare sono davvero tante!… frutto anche della generosità di tanta gente della Parrocchia e non, che non ha voluto far mancare il proprio contributo!… :-)

DSC_2325

DSC_2362

DSC_2374

La scelta di prendere un container grande è stata coraggiosa, ma come speravamo la Provvidenza non ci ha fatto mancare la generosità di tante persone di buon cuore che hanno voluto rivolgere un pensiero a chi, a Pointe Noire, non potrà mai né ammirarli, né lodarli!… :-)   “Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Quando invece tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.” (Matteo 6,1-4)

In fondo al container si vedono i due Gruppi Elettrogeni che sono stati caricati per primi:

DSC_2337_1

DSC_2341

Ed ora… pacchi in spalla!… inizia il carico ed il container è grande e… lungo!… Un lavoro di ore che mette a dura prova la schiena… ed in pochi tutto diventa più duro!… Chi si troverà a leggere questo articolo e potrà, venga ad aiutarci la prossima volta: si lasci contagiare dal volontariato!… che, nel nostro caso, affonda le proprie radici nel Vangelo!… :-)

DSC_2346

DSC_2367

Si è fatta sera…. I volontari sono stanchi, ma felici!… :-)   Il container di Natale 2015 colmo di ogni ben di Dio è pronto a partire per quell’Orfanotrofio a Pointe Noire dove ogni cosa vale cento volte quello che vale da noi. Carico, parte per il porto di Napoli dove lo attende una nave che lo porterà a destinazione; là troverà bambini e ragazzi ad attenderlo come se fosse la slitta di Babbo Natale, ma per qualcosa di molto più importante…. E a noi piace pensare che quando gli saranno tolti i sigilli e si apriranno i portelloni, insieme ai Gruppi Elettrogeni e ai tanti pacchi, esca anche il sorriso di tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa e che hanno donato qualcosa, per un mondo dove regni solo la Pace di Cristo Risorto!… :-)

DSC_2410

Gloria a Dio nell’Alto dei Cieli e Pace in Terra agli Uomini che Egli ama!… :-)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>