terza riunione operativa 2015 della “piccola opera” – 14 Ottobre 2015

151014 terza riun operativa 2015La sera del 14 Ottobre scorso, alcuni volontari della “piccola opera” si sono riuniti per fare il punto della situazione e per decidere insieme il da farsi. È tempo di parlare del Container di Natale ed è tempo di parlare del progetto Gruppo Elettrogeno (dei quali vi abbiamo già detto nell’articolo precedente), ma è necessario parlare anche di tanto altro e…, perché no!…, anche di qualche “sogno”!… :-)

Come detto, del Container di Natale e del Progetto Gruppo Elettrogeno vi abbiamo già parlato ed ora attendiamo di rimanere meravigliati (in bene, s’intende!… :-)) dalla vostra generosità! :-)   Naturalmente per effettuare la spedizione occorrono un bel po’ di soldi (qualche migliaio di euro!…) e quindi abbiamo deciso che anche quest’anno cercheremo di finanziarci anche attraverso una Cena di Beneficenza la cui data, però, è ancora da stabilire (stiamo preparando una locandina per informarvi il più efficacemente possibile ed alcune foto e filmati da mostrarvi durante la Cena stessa).

Nel mese di Dicembre scorso vi avevamo informato sulla decisione della “piccola opera” di sostenere agli studi universitari un giovane dell’Orfanotrofio che aveva poi inviato una lettera aperta e toccante “a voi padrini e madrine” (http://www.piccola-opera.org/?p=101 ). Durante la riunione si sono quindi anche stanziati i fondi necessari a questo nuovo anno accademico (quasi 700 euro per la prima rata comprensiva di iscrizione e più di 200 euro per le rate mensili successive). Questo è un altro esempio di come il sostegno dei benefattori della “piccola opera” non possa limitarsi ad un approccio ad-personam legata ad adozioni a distanza, ma debba aprirsi necessariamente ad un approccio ben più elastico ed efficace.

Su proposta del nostro Presidente, Pino Ramacciato, abbiamo anche discusso della possibilità di varare un paio di nuove iniziative che abbiano lo scopo di far conoscere meglio la “piccola opera” e di promuovere, così, le varie attività che si portano avanti nel quotidiano: un Evento Annuale dell’Associazione ed un Calendario da tavolo. Per il primo si potrebbe pensare ad uno spettacolo teatrale possibilmente alla presenza di Padre Aimé Mobwete e, magari…, di un ospite del mondo del volontariato, dello spettacolo, dello sport, …, con musica, proiezione di video… e, per il momento, chi più ne ha più ne metta…. L’Evento potrebbe essere organizzato in occasione dell’anniversario della nascita al Cielo del nostro Fondatore Angelo Polito, il 25 Febbraio, o, per maggior praticità, l’ultimo sabato di Febbraio. Su questo abbiamo ancora molto da discutere…, ma certamente vi terremo informati :-)

Una bella foto, come al solito, ha chiuso la riunione e come forse noterete, c’è anche la carissima Ina!… :-)  Pregate, affinché a nessuno di noi manchi mai la voglia di fare qualcosa per questa “piccola opera” e perché il buon Dio ci mandi anche qualche giovane di buona volontà! :-)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>